05 Agosto 2020
Forum
percorso: Home
Il pesce
immagine relativa a  Il pesce
Piatti di pesce
lista dei forum<
discussioni argomenti messaggi ultimo messaggio
INGREDIENTI:
1 baffa di baccalà
50g farina
6 pomodori
1 cipolla bianca
2 spicchi d'aglio
olio e.v. Oliva
sale
pepe
prezzemolo


Preparare del brodo vegetale. Infarinate il baccalà tagliato a pezzi, infarinare e friggerlo in abbondante olio e.v. di oliva. Intanto in una casseruola mettere una base d'olio e far imbiondire un trito di aglio, cipolla e prezzemolo. In una pentola scottare i pomodori in acqua bollente e pelarli. Tagliare i pomodori a pezzi e unirli al trito. Aggiustare di sale e pepe e far cuocere 5-10 minuti aiutandosi con il brodo. Aggiungere i pezzetti di baccalà e cuocere per circa 5 minuti.
0 0
Ingredienti:
500g calamari puliti
1 spicchio aglio
4 patate medie
250g bietole lessate
50g noci
20g pinoli
prezzemolo
Olio e. v. di oliva
Sale
Peperoncino



In una padella far rosolare 2 spicchi d'aglio. Appena rosolati, toglierli. Nello stesso olio mettere a cuocere le patate con sale e pepe, aiutandosi con del brodo di pesce. Tritare a parte pinoli e noci e prezzemolo assieme. Nel frattempo saltare le bietole in padella con olio aglio, sale e peperoncino. Una volta ben cotte frullarle con un mixer a immersione aiutandosi se necessario con il brodo di pesce. Appena le patate saranno ben cotte, schiacciarle con una forchetta incorporando il trito di noci, pinoli e prezzemolo. Riempire i calamari con l'impasto ottenuto e cuocere nella stessa padella per 4-5 minuti a fuoco alto coperti, senza mai girarli. Appena cotti disporre sulla base del piatto la crema di bietole e sopra i calamari ripieni. Condire con un filo d'olio a crudo.
0 0
Ingredienti
25og di tagliatelle
600g rana pescatrice
2 scalogni
10 asparagi
200 ml vino bianco
1/2 limone
basilico
Olio e. v. d’oliva
Sale
Pepe



Pulire la rana pescatrice. Con la spina preparare del brodo. Tagliarla a pezzetti non troppo piccoli. Tritare lo scalogno e spezzettare 6 asparagi. In una padella far stufare gli scalogni, aggiungere gli asparagi e sfumare con il vino. Appena evaporato aggiungere la rana pescatrice, la buccia di 1/2 limone tagliata a striscioline, sale e pepe. Nel frattempo dividere in verticale i 4 asparagi rimasti e farli rosolare in una padella con olio sale e pepe. Cuocere la pasta. Appena pronta saltarla in padella con l'aiuto di un po' di acqua di cottura. Servire le tagliatelle con il basilico fresco tritate e due mezzi asparagi disposti sopra a croce.

0 0

www.ellegrafica.com - info@ellegrafica.com
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account